Logo

Chi siamo

Sono Pier,  batterista, compositore e docente di Batteria Jazz al Conservatorio di Salerno. La musica è la mia vita, ma è il contatto con la pietra, il legno e le tradizioni artigianali che mi ha insegnato l’armonia più preziosa: quella tra creatività e natura.

Da sempre sono attratto dal fascino delle antiche dimore e dal loro potenziale nascosto, dalla bellezza in tutte le sue forme,  passioni che condivido da 35 con Corinne.

Corinne, francese, insegnante e direttrice di un importante scuola di musica Château Musique a Roma, da oltre 35 anni condivide la mia stessa visione: unire bellezza, autenticità e accoglienza.

Il 3 marzo 2022 ho accompagnato Corinne a vedere il suo regalo di compleanno, un Trullo integro e conservato da più di 500 anni incorniciato da mandorli, olivi secolari e alberi da frutto. allora ci siamo immersi e inevitabilmente innamorati di questo

Dopo tre anni dedicati alla comprensione delle tecniche costruttive e al restauro conservativo rispettoso, abbiamo deciso di aprire le porte del nostro Trullo a chi desidera vivere qualcosa di diverso: un soggiorno autentico, essenziale, rigenerante—un ritorno alle origini, al ritmo naturale delle cose.


Perchè Trullo Jazzo?

Il jazzo è un particolare recinto pubblico in pietra a secco costruito lungo gli antichi tratturi della transumanza e destinato al ricovero delle greggi.

L'origine del nome jazzo potrebbe derivare dal latino iaceo, che significa giacere. L'etimologia deriverebbe dal fatto che queste strutture costituivano appunto delle stazioni idonee a tutte le attività connesse alle soste dei pastori e delle greggi durante questa migrazione stagionale.

 È un quindi un luogo pubblico destinato all'accoglienza allo scambio alla condivisione

C’è una magica assonanza tra “jazzo” e “jazz”: entrambe le parole evocano condivisione, improvvisazione, ascolto. Così come il jazz nasce dall’incontro di strumenti e culture diversi, anche il nostro Trullo Jazzo è nato dall’incontro tra passato e presente, tra l’autenticità della tradizione e la libertà creativa dell’arte.

Oggi il Trullo Jazzo accoglie chi desidera ritrovare quel ritmo naturale fatto di silenzi, luce e bellezza.


Trullo Jazzo: più di una vacanza, un’esperienza che resta.

+39 3667188069

©2025 Logo Tutti i diritti riservati - Offerto daLodgify